Segnalare guasti illuminazione pubblica

Servizio attivo

Fossato di Vico sceglie una nuova illuminaizone pubblica amica dell'ambiente e più vicina al cittadino.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

Grazie all’accordo tra Comune di Fossato di Vico e Hera Luce per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica, saranno sostituiti oltre 800 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a led, per un risparmio energetico del 58%. Creato un contact center dedicato al numero verde 800.904.133.

In arrivo a Fossato di Vico un’illuminazione pubblica nuova, efficiente e sostenibile.

Dal primo di dicembre è partita una rivoluzione green nell’illuminazione pubblica di Fossato di Vico, che porterà beneifici alla città e all’ambiente. Saranno riqualificati infatti oltre 800 corpi illuminanti con tecnologia a led, che garantiranno un risparmio energetico pari al 58% ovvero 174mila Kwh all’anno, pari a 71 Co₂ emesse nell’atmosfera. Si tratta del consumo di circa 65 apparamenti, che corrisponde a 77 alberi non abbattuti. Inoltre, l’energia elettrica fornita sarà certificata verde al 100%. Sono questi alcuni dati del progetto di riqualificazione energetica offerta da Hera Luce per il Comune di Fossato di Vico, attivato tramite la  convenzione Consip – servizio luce 4, valido per tutto il territorio dell’Umbria e della Toscana: un completo restyling della durata di circa tre mesi che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale. 

Come fare

Per effettuare segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione pubblica o semaforici gestiti da Hera Luce, è stato previsto uno specifico contact center, dotato di numero verde: un modo semplice e veloce per essere vicino al cittadino. Il numero verde è l’800.904.133: gratuito da rete fissa e mobile, è attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In alternativa, si può compilare lo specifico form dal sito internet di Hera Luce raggiungibile dal pulsante presente in questa pagina.

Un'ulteriore modalità di segnalazione è attraverso l'apposita sezione del sito comunale, raggiungibile dall'homepage e da questo link.

Cosa serve

Nessuna documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

Segnalazione guasto illuminazione pubblica.

Tempi e scadenze

E' possibile effettuare una segnaalzione in ogni momento, in virtù del fatto che il Contact Center è attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Costi

Il numero verde è gratuito da rete fissa e mobile.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Segnalare guasti illuminazione pubblica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico

Via Municipio, 4, 06022 Fossato di Vico PG, Italia

Telefono: 0759149527
Email: s.prosciutti@comune.fossatodivico.pg.it
PEC: comune.fossatodivico@postacert.umbria.it
Telefono: 0759149526
Email: a.tiburi@comune.fossatodivico.pg.it

Pagina aggiornata il 28/06/2024