Sono aperti i termini per presentare domanda per i Laboratori Educativi “Spazio Compiti” 2025/2026, nei Comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo (Zona Sociale 7), destinato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado, residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale N.7.
Il Servizio mira a sostenere i minori nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.
Per il Comune di Fossato di Vico, il laboratorio si svolgerà nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso la Biblioteca.
Bambini e ragazzi con certificazione per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) possono iscriversi anche a laboratori settimanali aggiuntivi, rivolti all’acquisizione di metodi e strumenti di studio specifici.
La domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2025 attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fossato di Vico, sito in via del Municipio, n. 4 - 06022 Fossato di Vico (PG);
- a mezzo raccomandata all’indirizzo Comune di Fossato di Vico, sito in via del Municipio, n. 4 - 06022 Fossato di Vico (PG);
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.fossatodivico@postacert.umbria.it
E’ prevista una compartecipazione alla spesa in base all’ISEE 2025.
Per i laboratori specifici per DSA non è prevista quota di compartecipazione.
Verrà stilata una prima graduatoria (in base ai criteri indicati nell’Avviso) con le domande presentate fino al 31 ottobre 2025; per le domande presentate successivamente saranno stilate graduatorie alla data del 28 novembre, 12 dicembre e 31 dicembre per i posti ancora disponibili.
Le famiglie le cui domande sono state presentate nella prima fase, già inserite nell’elenco degli ammessi non devono ripresentare domanda.