Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione I.S.E.E., ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande vanno presentate al Comune di residenza dell’alunno.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale ovvero dallo studente se maggiorenne.
Gli interessati dovranno:
- presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 07 ottobre 2025 sull’apposito modello predisposto (Allegato B);
- attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
La domanda al Comune di Fossato di Vico può essere presentata secondo le seguenti modalità:
-tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fossatodivico@postacert.umbria.it da casella di posta elettronica certificata intestata al richiedente il beneficio;
-tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Fossato di Vico, Via Municipio n. 4, 06022 Fossato di Vico (PG);
-tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, previo appuntamento da prendere telefonicamente ai nr. 0759149524 – 0759149528;
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici 0759149524 – 0759149528.
In allegato è consultabile l'avviso, il modello di domanda e il modello di comunicazione del codice IBAN