Si rende noto che coloro che intendono usufruire del servizio di ristorazione scolastica e trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 devono presentare domanda
DAL 4 AGOSTO 2025 ALL’8 SETTEMBRE 2025
Con il nuovo a.s. 2025/2026 i servizi di ristorazione scolastica e trasporto sono stati oggetto di una novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione e al pagamento dei pasti.
Infatti, è stato attivato un nuovo sistema informatico - SCHOOLWEB - che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ad entrambi i servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online per mensa e trasporto, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni multilingua e un’APP per Smartphone.
Le domande dovranno essere presentate digitalmente da tutti gli utenti che vorranno usufruire dei servizi per l’a.s. 2025/2026, anche se già iscritti nell’anno scolastico precedente, utilizzando l’apposito link:
https://www4.itcloudweb.com/fossatodivicoportalegen
La procedura è completamente guidata come dettagliatamente illustrato nel manuale allegato.
Le condizioni del servizio, ivi comprese le tariffe, sono state evidenziate nell'avviso pure allegato.
Si precisa che anche coloro che hanno usufruito dei servizi negli anni precedenti dovranno digitare nuova iscrizione.
Per qualsiasi chiarimento, informazione o assistenza tecnica nella compilazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi agli uffici previo appuntamento telefonico ai numeri 0759149528 – 0759149524 - oppure tramite e-mail agli indirizzi:
v.tomassoli@comune.fossatodivico.pg.it
comune.fossatodivico@postacert.umbria.it
L'Amministrazione ha organizzato un incontro in data 26 agosto 2025 ore 18:00 presso la sede del Municipio con i genitori e/o esercenti la responsabilità genitoriale, in cui saranno esplicate le principali funzionalità e novità del nuovo portale.