Avviso pubblico Borse di studio Ministero dell'Istruzione del Merito a.s. 2024/2025

Scadenza presentazione domande 26 Febbraio 2025

Data:

10 febbraio 2025

Immagine principale

Descrizione

La Regione Umbria con propria D.G.R. 56 del 30.1.2025 ha avviato l'iter per l’erogazione delle Borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025 erogate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, chi ne eserciti la responsabilità genitoriale, con un livello ISEE non superiore ad € 10.140,00 possono presentare istanza di accesso alla borsa di studio, sul modello di domanda predisposto, presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 26.2.2025.

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante in dettaglio all’interno della D.G.R. sopracitata e nei relativi allegati scaricabili al link https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione.

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte. La Regione provvederà ad approvare la graduatoria degli aventi diritto al beneficio per un importo pari ad € 150,00. Il Ministero provvederà all’erogazione della Borsa.

Il Comune di Fossato di Vico invita i soggetti interessati a presentare quanto prima la domanda di ammissione al contributo prestando particolare attenzione ad indicare con esattezza:

– i dati anagrafici;

– la denominazione della scuola frequentata (tale dato, infatti, sarà utilizzato per estrapolare i codici meccanografici corrispondenti);

– il recapito telefonico (si prega di indicare anche un indirizzo e-mail);

– per quale beneficio sociale è stata eventualmente già presentata la dichiarazione ISEE.

Si richiede di allegare alla domanda:

-copia del documento di identità del richiedente;

-copia di un documento in corso di validità dello studente contenente il codice fiscale;

-copia dell’attestazione ISEE. 

Si raccomanda di presentare una domanda per ogni figlio.

 

Si prega di prendere visione dell'allegata Informativa privacy fornita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, titolare del trattamento dei dati personali per il beneficio in oggetto.

 

Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda contattare l’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Fossato di Vico dal lunedì al mercoledì dalle 08:00 alle 14:00 al seguente numero telefonico: 0759149524

Allegati

A cura di

Area Affari Generali

Via Municipio, 4, 06022 Fossato di Vico PG, Italia

PEC: comune.fossatodivico@postacert.umbria.it

Pagina aggiornata il 10/02/2025