Avviso pubblico per l’accesso ai Laboratori Educativi/Spazio Compiti 2024-2025

Data:

16 ottobre 2024

Descrizione

Il Laboratorio Educativo/ Spazio Compiti si pone l'obiettivo principale di sostenere bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.

I Laboratori si rivolgono ai residenti nei Comuni della Zona Sociale 7: Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.

Sono destinatari del servizio bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentino la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado in uno dei Comuni della Zona Sociale 7, appartenenti a nuclei familiari aventi i seguenti requisiti:

- essere residenti in uno dei Comuni che afferiscono alla Zona sociale N.7;

- essere:

a) cittadini italiani,

a1) cittadini comunitari,

a2) cittadini extracomunitari, in possesso di permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di permessi di soggiorno di durata inferiore a sei mesi.

La domanda di iscrizione al Laboratorio Educativo/Spazio Compiti potrà essere presentata dalla data di pubblicazione dell’Avviso fino al 31 dicembre 2024.

Sarà stilata una prima graduatoria con le domande presentate fino al 26 ottobre 2024; per le domande presentate successivamente saranno stilate graduatorie alla data del 15 novembre, 15 dicembre e 31 dicembre per i posti ancora disponibili.

La domanda può essere presentata dal genitore o tutore del minore, con una delle seguenti modalità:

- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza ;

- a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Fossato di Vico, Via del Municipio 4 – 06022 Fossato di Vico (PG);

- tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.fossatodivico@postacert.umbria.it.

In allegato l'avviso, il modello di domanda, la scheda di valutazione e la D.D. N. 1967 del Comune di Gubbio, di approvazione dell'Avviso.

Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda sarà possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 075 9149528 e 0759149524

Area Affari Generali

Via Municipio, 4, 06022 Fossato di Vico PG, Italia