Con DD n. 3421 del 2022 la Regione Umbria ha approvato il Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado a.s. 2021/2022.

I destinatari del beneficio sono studenti/studentesse residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritti/e alle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022. Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti maggiorenni o, nel caso di minori o di disabili maggiorenni, chi ne esercita la responsabilità genitoriale/legale. La maggiore o minore età va accertata alla data di presentazione della domanda. Chi esercita potestà genitoriale/legale presenta un’unica istanza per tutti gli studenti minori/disabili che rappresenta.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ accedendo con identità digitale SPID, CIE, CNS.

L’unità organizzativa cui è attribuito il procedimento è la Regione Umbria – Direzione Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale – Servizio Istruzione, università, diritto allo studio, ricerca - Via Mario Angeloni, n. 61 - 06124 Perugia.

Il responsabile del procedimento è il Dirigente Responsabile del Servizio. Il responsabile della gestione operativa del procedimento è il Responsabile della Posizione organizzativa Diritto allo studio, Istruzione tecnica superiore, servizi socio-educativi per l’infanzia.

La piattaforma informatica https://serviziinrete.regione.umbria.it/ per la presentazione e gestione delle domande costituisce parte integrante e strumento attuativo del procedimento amministrativo.

Informazioni e chiarimenti sul bando potranno essere richiesti esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si allegano il Bando e il manuale di compilazione della domanda