Si rende noto che con D.G.R. n. 844 del 07/08/2023 la Regione Umbria ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024, ed è pertanto possibile per le famiglie interessate presentare richiesta per il suddetto beneficio entro e non oltre il prossimo 03 ottobre 2023, secondo le seguenti modalità:

-Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da casella di posta elettronica certificata intestata al richiedente il beneficio;  

-Tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Fossato di Vico, Via Municipio n. 4, 06022 Fossato di Vico (Pg);  

-Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, previo appuntamento da prendere telefonicamente ai nr. 0759149520 – 0759149524 – 0759149528; 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici 0759149524 – 0759149528.

 

Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, ordinario o corrente e in corso di validità, non superiore ad euro 15.493,71. 

 

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

-Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;

-Copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura. La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni);

-Codice Iban (con fotocopia) di un conto corrente bancario o postale intestato a colui che presenta la domanda (no libretto-postale).

 

Al seguente link  https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione è possibile consultare la D.G.R. n. 844 del 03/08/2023 con i relativi allegati (allegato A – criteri per i comuni e allegato B – modulo di richiesta contributo).

 

In Allegato l'Avviso pubblico e la relativa modulistica

Torna su